L’agenzia Gira l’Isola ed il Comune di Pantelleria sono orgogliosi di presentare un nuovo ed entusiasmante evento isolano: il Pant-Expò – 1° Fiera dell’Artigianato terra e mare di Pantelleria che si terrà giorno 18 agosto p.v. dalle ore 20.00 all’interno del nostro castello medievale.
Nei tanti appuntamenti ludico-ricreativi dell’estate pantesca, questa nuova manifestazione sarà in grado di gettare basi solide verso lo sconfinato mondo dell’artigianato, dell’arte e dell’hobbistica: una mirabolante ed entusiasmante kermesse pensata appositamente per rivalutare, rilanciare e promuovere antichi e gloriosi mestieri manifatturieri che hanno conferito, ad intere generazioni di uomini e donne, valide opportunità di economia, scambio e confronto coadiuvati anche dall’agricoltura, dalla pesca e dalla pastorizia.
Farà davvero un certo effetto vedere a confronto l’avvicendarsi generazionale degli artigiani e degli artisti panteschi, con numeri, tra l’altro, davvero interessanti: 30 espositori, oltre 1000 oggetti in rassegna e tutti ad ambire ad un unico e prestigioso premio messo loro a disposizione: l’”Icaro di Bronzo” realizzato, per l’occasione, dal brillante artista-mosaicista Fulvio Di Gloria e del valore di oltre 1.200 euro.
Premi anche per il secondo e terzo classificato. Tutti i visitatori, durante la serata, potranno ammirare e votare l’opera più bella ed il premio verrà assegnato al termine stesso dell’evento. Vi aspettiamo dunque a questa nuova ed attesissima serata dove anche Confartigianato e Banca Mediolanum saranno sponsor ufficiali dell’evento
Stefano Ruggeri